Lago di Garda

Last minute

Alberghi in evidenza

Previsione meteo

non disponibile

garda webcam

Olio, vino e tradizioni

Un percorso nel Garda sud-orientale

Da Lazise a Torri del Benaco: un'escursione alla scoperta del territorio, dei prodotti e delle tradizioni del lago.

GardaSi parte da Lazise dove si può ammirare lo storico centro medioevale e il Castello Scaligero.
Si risale lungo la Gardesana orientale fino a Cisano, dove si può visitare il Museo dell'Olio: vi sono esposti antichi torchi, macine e utensili per la spremitura delle olive, con un frantoio funzionante a forza idrica; possibilità di acquisto e degustazione.
A Bardolino si può visitare il Museo del Vino, che illustra le tecniche di vinificazione antiche e moderne, con possibilità di degustare i vini locali.
Si continua il percorso fino a Garda, cittadina suggestiva e romantica, con la magnifica Rocca eretta su uno sperone roccioso.
A soli tre chilometri più a nord si trova la frazione di Punta San Vigilio, una punta di roccia, terra ed olivi che si protende fino nel lago e riemerge per formare lo Scoglio della Stella, forse la località più amena di tutto il lago.
Si raggiunge infine Torri del Benaco, che si annuncia attraverso il castello che si estende sul lago, con le torri e i merli che si specchiano nell'acqua. Si può visitare il castello, sede di un interessante museo, e ammirare l'adiacente Limonaia.

Giudizi

(10 voti)

Tags

  • Museo dell'Olio
  • Museo del Vino
  • Punta San Vigilio
I tuoi preferiti  
cancella tutti

Navigazione Secondaria

About us

P.iva 01764100226

Condividi