Lago di Garda

Last minute

Alberghi in evidenza

Previsione meteo

garda webcam

Visite guidate sul Lago di Garda

Un lago da scoprire e da ammirare

Escursioni e visite guidate alla scoperta delle meraviglie del Lago di Garda, dalla primavera all'autunno.

Torre dell Anzolin - Riva del GardaIn tutte le località del Lago di Garda si susseguono proposte per far scoprire ai visitatori le meravigliose ricchezze naturalistiche, storiche, artistiche e culturali del territorio. Potete trovarle nella sezione Eventi di Gardaworld, cercando giorno per giorno. Vi proponiamo qui una selezione.

Tour nel Garda Trentino 2011

Dalla primavera all'autunno l'Azienda per il Turismo Ingarda trentino propone a tutti gli ospiti che soggiornano nel territorio una serie di tour e visite guidate. Si tratta di escursioni, gite a piedi ed in autobus alla scoperta delle bellezze storico-culturali-ambientali. Le proposte per gli ospiti sono diversificate, per poter soddisfare i differenti desideri che spingono i turisti a scegliere il Garda trentino come meta per le vacanze. Tel. +39 0464 554444 - info@gardatrentino.it.

Passeggiata con vista: visita guidata alla scoperta degli angoli più caratteristici e suggestivi del centro storico di Riva del Garda e vista panoramica. Ogni sabato mattina, h. 9.30, dall'11/6 al 27/8/2011. Prenotazione obbligatoria.
 
Merenda al Borgo. Borghi antichi, un lago dal colore di smeraldo e una storia affascinante. Una merenda golosa alla scoperta dei prodotti tipici della “Strada del vino e dei sapori dal Garda alle Dolomiti di Brenta” ti aspetta nel borgo medievale di Canale di Tenno, uno dei borghi più belli d’Italia. Ogni mercoledì pomeriggio, dal 29/6 al 31/8/2011, prenotazione obbligatoria.

Una passeggiata nel verde e nella cultura: visita guidata ad Arco, la città di cura ottocentesca, il Kurort, immersa nel verde degli esotici giardini d’estate e d’inverno, i palazzi cinquecenteschi dei Conti d’Arco, il borgo medievale Stranfora e il Parco dell’Arciduca. Domenica mattina dal 19/6 al 28/8/2011.

Olio per passione. L’Azienda Agricola Olio Toniolli apre le porte a tutti gli appassionati dell’olio d’oliva extravergine d’eccellenza, durante le visite sarà possibile prendere visione del processo produttivo (dall’oliveto al frantoio) con una piccola degustazione finale. Ogni giovedì mattina, dal 9/6 al 29/9/2011, ore 9.00-12.00.

I Castelli: Arco e Drena. Alla scoperta della storia e delle leggende degli antichi castelli di Arco e Drena. Una guida esperta vi attenderà sul posto e vi accompagnerà in una visita degli antichi manieri per scoprirne tutte le più affascinanti particolarità. Ogni sabato mattina: Castello di Drena. Ogni domenica mattina: Castello di Arco. Dal 25/6 al 4/9/2011.

Tra il verde degli Olivi

C.T.G. El Vissinèl, Animatori Turistico Culturali del Baldo, organizza visite ed escursioni guidate sul territorio del Garda orientale. L’adesione e la partecipazione alle escursioni e visite guidate è libera e gratuita (salvo il pagamento di eventuali ingressi a monumenti o musei). Informazioni: www.elvissinel.it.
» Calendario delle prossime escursioni

Isola del Garda

Da Aprile a Ottobre la famiglia Borghese Cavazza apre i suoi tesori a visite guidate nell'incantevole Isola del Garda, situata di fronte a San Felice del Benaco. Un percorso di due ore circa, attraverso una vegetazione intatta, giardini all’inglese e all’italiana e alcune sale della suggestiva villa in stile neogotico-veneziano. Visite guidate per famiglie o singoli a partire da Domenica 24 Aprile 2011 fino al 10 Ottobre. Per gruppi privati o scolaresche le visite avranno inizio a partire dal 21 Marzo 2011. Servizio di traghetto per l'Isola con partenza da Barbarano, Gardone Riviera, Salò, Portese, Sirmione, Bardolino, Garda.
Per prenotazioni ed informazioni e-mail: info@isoladelgarda.com.

Sirmione, la Venezia del Garda: visite guidate a piedi e... in motoscafo!

Visite guidate nel centro storico alle ore 16, nei seguenti martedì: 7 e 21 giugno / 5 e 19 luglio / 2, 16 e 30 agosto /13 e 27 settembre 2011. Partenza: Ufficio Informazioni Turistiche, Viale Marconi. Info e prenotazioni: Associazione Albergatori, tel. 030919322.

"Sulle onde della poesia": una visita del centro storico seguendo i luoghi dove poeti come Catullo, Carducci, Ezra Pound e James Joyce hanno trovato ispirazione per le loro opere. Alle ore 17, nei seguenti martedì: 14 e 28 giugno / 12 e 26 luglio / 9 e 23 agosto / 6 e 20 settembre 2011.
Partenza: Ufficio Informazioni Turistiche, Viale Marconi. Info e prenotazioni: Associazione Albergatori, tel. 030919322.

Dalla primavera fino alla fine di settembre Sirmione si trasforma nella Venezia del Garda da visitare in motoscafo. Con il trasporto via lago proposto dal Consorzio Motoscafisti di Sirmione si può ammirare il passaggio in motoscafo per raggiungere il centro storico della penisola tanto amata da Catullo. Partenza dal Porto Castello, durata circa 30 minuti. Tel. 030 9196694.

Visite a Salò

Percorso culturale guidato della Città di Salò. Ogni martedì. Partenza ore 9.00 dalla Torre dell’Orologio – info e
prenotazioni 3487692547 – costo € 8,00 a persona.

Escursioni sul Mincio

Affascinanti itinerari fluviali nella “Riserva naturale delle Valli del Mincio”. Imbarcarsi e discendere il fiume verso Mantova, navigare lenti, tra canneti e ninfee, la miriade di canali che attraversano la larga distesa d'acqua.
Pagaiando con la Luna Piena 2011. In canoa e in barca a remi nelle sere di plenilunio. Sabati 28 maggio, 11 giugno, 2 luglio, 13 agosto, 10 settembre - Valli del Mincio. Escursioni guidate in canoa nella riserva naturale "Valli del Mincio" nelle ore dal tramonto fino alla comparsa della luna piena; previsto ristoro finale; ritrovo al porticciolo di Rivalta sul Mincio alle ore 19,30. Per prenotazioni e richieste noleggio canoe (entro il venerdì): tel. Ufficio Pro Loco Rivalta 0376/65.33.40.
Il Mincio in Canoa 2011. Domeniche 19/06: L'Alto Mincio (da Pozzolo a Rivalta sul Mincio); 4/09: Il Fiume e i Laghi (Discesa da Goito a Mantova); 2/10: Le Valli del Mincio (itinerario con partenza da Rivalta s/M). Tradizionale manifestazione turistico-sportiva sul fiume Mincio.

Tour enogastronomici

La Strada dei Vini e dei Sapori del Garda ha formulato diverse tipologie di itinerari personalizzabili, con possibilità che spaziano dal tour giornaliero con visita alle cantine, oleifici, serre florovivaistiche, al tour articolato in più giorni che abbina l'arte alla degustazione e la natura alla gastronomia. Tel. 030 9990402.

 

 

 

 

 

Giudizi

(14 voti)

Tags

  • visite guidate sul lago di Garda
  • tour sul lago di Garda
  • escursioni sul lago di Garda
I tuoi preferiti  
cancella tutti

Navigazione Secondaria

About us

P.iva 01764100226

Condividi