Lago di Garda

Last minute

Alberghi in evidenza

Previsione meteo

non disponibile

garda webcam

Villa Torri Giuliari

Situato in una splendida posizione panoramica, si tratta di un palazzo del ‘400, con un ampio cortile e un bellissimo giardino. Oggi è un centro di accoglienza e spiritualità dei salesiani.

La villa Torri Giuliari è un palazzo sette-ottocentesco costruito sopra uno più antico quattrocentesco. È a tre piani con stemma dei Giuliari sopra l'ingresso. Davanti vi è il cortile con pozzo e di fronte vi sono le ex-scuderie con portico, oggi ospitanti un centro di spiritualità, e la chiesetta di Santa Croce del 1726 con campanile adorno di orologio.
Dietro il palazzo si apre il giardino all’italiana. Il parco della villa si può visitare previa richiesta ai Salesiani del vicino centro di assistenza, come per la chiesa di Santa Croce.
Il parco si estende per circa 20 ettari comprendendo un colle a cui si accede da una bella scala ornata di verde, di fontane e di statue, una pagoda e una torre-belvedere con merli ghibellini. Da ammirare in particolare due grandiose roverelle (Quercus pubescens), di cui quella con la circonferenza maggiore misura 5 metri ed ha un'età presunta di 5 secoli. Sempre nel parco dietro la villa, cresce un grande cedro (Cedrus deodara) di un secolo di età.

Informazioni
Villa Torri Giuliari
Centro Accoglienza Don Bosco
via Villa 12, Albaré di Costermano - VR
Tel. 045 7200033

 

Giudizi

(38 voti)

Tags

  • Villa Torri Giuliari
I tuoi preferiti  
cancella tutti

Navigazione Secondaria

About us

P.iva 01764100226

Condividi