Lago di Garda

Last minute

Alberghi in evidenza

Previsione meteo

garda webcam

Museo del Vino

I luoghi e la storia del vino Bardolino

Una collezione di vecchi torchi e attrezzature per la produzione vitivinicola: un affascinante viaggio nel mondo del vino e nella sua storia.

Allestito all’interno della Cantina F.lli Zeni, il Museo del Vino è situato in località Costabella di Bardolino, sulla splendida collina antistante l’omonimo paese che si affaccia direttamente sul Lago di Garda. Dal 1991 questo museo, voluto e realizzato dal proprietario Gaetano Zeni, offre non solo una testimonianza della cultura vitivinicola a cui la famiglia Zeni è legata da generazioni, ma anche un affascinante viaggio nel mondo del vino e nella sua storia. 
Il museo è suddiviso in aree tematiche, ognuna dedicata ad un aspetto diverso dei processi della filiera vitivinicola, dalla coltivazione della vite alla raccolta, dalla trasformazione dell'uva all’imbottigliamento.

Il progetto della barricaia è stato studiato col preciso intento di riuscire a coniugare in armonia perfetta lo stile moderno di tecnologie innovative con il recupero dei canoni tipici della tradizione rurale e vinicola del territorio.
E' possibile anche acquistare i prodotti presso il punto vendita. Oltre ai vini sono presenti altri prodotti del territorio quali grappe, distillati d'uva, olio extra vergine d'oliva, aceto e aceto balsamico.


 

Il museo si trova a Bardolino in Via Costabella, 9
Tel 045/6228331

Giudizi

(0 voti)

Tags

  • Museo del Vino bardolino
  • F.lli Zeni
I tuoi preferiti  
cancella tutti

Navigazione Secondaria

About us

P.iva 01764100226

Condividi